KappaMed Software gestionale per MMG e pediatri.
mercoledì 16 giugno 2021
Software per studio medico
KappaMed Installazione
Procedura per l'installazione del software KappaMed per M.M.G. e Pediatri.
 
CLIENT SERVER
»clicca qui per scaricare il pacchetto d'installazione« »clicca qui per scaricare il pacchetto d'installazione«
 
PER I MEDICI CHE VOGLIONO PROVARE GRATUITAMENTE LA DEMO:
»clicca qui per richiedere la demo di KappaMed«
 
Istruzioni per una corretta installazione:
1. Modificare le impostazioni di Controllo dell'account utente, ecco i passi da seguire:
Andare in pannello di controllo(Fig.1) alla sezione 'Account Utente'(Fig.2) poi cliccare su 'Modifica le impostazioni di Controllo dell'account utente'(Fig.3), dopodichè alla schermata successiva abbassare il cursore fino al valore 'Non notificare mai'(Fig.4).
Riavviare il PC.
Di seguito vengono riportate le immagini di riferimento:
 
Figura 1
 
Figura 2
 
Figura 3
 
Figura 4
 
Procedura per l'installazione
Una volta scaricato il pacchetto bisogna scompattarlo utilizzando un software tipo WinZip, WinRar oppure utilizzando la gestione cartelle compresse di Windows (attenzione lanciando i file di setup direttamente dal file compresso, senza effettuare l'estrazione completa, comporterá problemi nelle successive fasi dell'installazione).
Successivamente é possibile scegliere tra la versione SERVER e la versione CLIENT, facendo doppio click sulla versione scelta.
VERSIONE SERVER
VERSIONE CLIENT
In entrambi i casi prima di procedere con l'installazione bisogna modificare le proprietà di compatibilità cliccando con il tasto destro del mouse sull'icona 'Server.exe' o 'Client.exe' e cliccare su proprietà e selezionare la label 'Compatibilità'(Fig.5), successivamente mettere la biffatura sú 'Esegui il programma in modalità compatibilità per, e selezionare dal menu a tendina 'Windows XP (Service Pack 3)'. Inoltre sempre nella stessa schermata biffare anche la vose 'Esegui questo programma come amministratore'(Fig.6).
 
Figura 5
 
Figura 6
 
Di seguito vengono ripotate le schermate proposte dal programma durante l'installazione. È necessario cliccare su avanti o installa a seconda della schermata visualizzata, al termine cliccare su  fine.
Una volta terminata l'installazione è necessario riavviare il Computer.
 

A questo punto prima di eseguire il programma, bisogna stabilire le compatibilità per le icone 'KappaMed2', 'Aggiornamento KappaMed' e 'Servizi' mettendo 'Windows XP (Service Pack 3)', analogamnete a quanto già fatto in precedenza per il setup.
Di seguito vengono ripotate le schermate guida per la gestione della compatibilità l'operazione va ripetuta sia per 'KappaMed2' che per 'Aggiornamento KappaMed' che per 'Servizi'.

Biffare sú 'Esegui il programma in modalità compatibilità per, e selezionare dal menu a tendina 'Windows XP (Service Pack 3)'. Inoltre sempre nella stessa schermata biffare anche la vose 'Esegui questo programma come amministratore'.

Successivamente cliccare su 'modifica impostazioni per tutti gli utenti'

In questa schermata biffare le voci e biffare sú 'Esegui il programma in modalità compatibilità per, e selezionare dal menu a tendina 'Windows XP (Service Pack 3)'. Inoltre sempre nella stessa schermata biffare anche la vose 'Esegui questo programma come amministratore'.

 
A questo punto bisogna dare i permessi sulla cartella 'KappaMedSQL' nella directory "c:\\programmi(x86)".
Per dare i sudetti permessi bisogna selezionare la cartella di riferimento tasto destro del mouse e selezionare proprietà, poi come da Figura D e selezionare la label 'Sicurezza' e cliccare sul bottone 'Modifica' e verrà proposta la schermata di Figura E
Figura D
A questo punto sulla schermata Figura E bisogna cliccare su 'Aggiungi'
Figura E
Alla Figura F bisogna aggiungere nel campo 'Immettere i nomi degli oggetti da selezionare (esempi):' il valore Everyone, come mostrato in Figura G
Figura F
A questo punto premere su 'OK' alla Figura G
Figura G
A questo Biffare 'Consenti' sulle due Voci 'Controllo completo' e 'Modifica', presenti nella lista in basso 'Autorizzazioni per Everyone' e cliccare su 'OK' come mostrato in Figura H
Figura H
 
Configurazione iniziale del KappaMed
Questo passo prevede la configurazione del KappaMed al primo avvio.
In questa fase viene proposta una schermata nella quale bisognerá scegliere il tipo di configurazione da utilizzare:
  • caso KappaMed SERVER primo studio, bisogna configurare il programma compilando la schermata iniziale come proposto in figura
  • caso KappaMed CLIENT, bisogna configurare il programma compilando la schermata iniziale come proposto in figura (in questo caso è necessario che sul pc server venga condivisa la cartella KappamedSQL)
  •  

    Una volta effettuata la configurazione iniziale riavviando il KappaMed verrá richiesto il File della Licenza 'LicenzaKappamed' da inserire nella cartella 'KappamedSql' nella directory in cui è stato installato il programma, se si dispone del file copiarlo nel percorso specificato e terminare la procedura di registrazione.

    Qualora non si disponga del sudetto File contattare il Centro Servizi al numero: 081-0099370 per il completamento della fase d'installazione.

    Copyright 2011 © KappaMed S.r.l. - Sede legale: Via G. Porzio, 3 - Centro Direzionale di Napoli Is. E/3 - 80143 Napoli
    P.IVA 06253731217 - Tel. 081.0099370 - Fax. 081.0099830 - e.mail: info@kappamed.it